Il Centro Francescano di Cultura è un'associazione senza fini di lucro costituita il 5 maggio 1987 con sede presso la Parrocchia di S.Antonio in Marghera (VE) di cui utilizza di norma le strutture.
Il Centro ha lo scopo di promuovere servizi ed attività socio-culturali volti a favorire la promozione integrale dell'uomo, ispirandosi ai valori francescani in sintonia con il mondo contemporaneo, conformemente agli insegnamenti del Concilio Ecumenico Vaticano secondo.
Il Centro promuove ed organizza, direttamente o avvalendosi della collaborazione di altre organizzazioni già esistenti e a ciò disponibili, manifestazioni, tavole rotonde, conferenze, corsi di aggiornamento e riunioni con lo scopo di sensibilizzare l'attenzione dei cittadini di Marghera alle problematiche del loro territorio.
Il Centro è amministrato dal Consiglio Direttivo costituito da almeno 8 (otto) membri di cui almeno 6 eletti dall'Assemblea dei Soci e 2 membri onorari
Sono membri onorari:
- il Parroco "pro tempore" della Parrocchia di S. Antonio di Marghera o altro religioso della Comunità francescana locale proposto dal Parroco;
- un membro del Consiglio Pastorale Parrocchiale indicato da quest’ultimo.
L'attuale Consiglio Direttivo è così composto:
- Giacinta Gimma: presidente;
- Antonio Menegazzo: vice presidente;
- Livio Gardellin: tesoriere;
- Maria Scalari, Filippo Toso, Daniela Amoruso: consiglieri.
Per avere informazioni su come diventare socio del Centro Francescano clicca qui

Statuto Centro Francescano di Cultura

24-01-2018
VISITATORE N° 65254

© 2014-2019 Centro Francescano Cultura
webmaster@centrofrancescanocultura.it